Atletica Castenaso

Atletica Castenaso

LA STORIA

  • 1975: tra febbraio e marzo un gruppo di appassionati da vita al movimento altetico podistico con il nome di “Avis Castenaso“.
  • 1976: viene organizzata, dalla società, la prima edizione della Camminata di Castenaso.
  • 1977: con la nascita della Polisportiva Castenaso, il movimento ne diventa sezione attiva.
  • 1978: viene effettuata dalla società la prima affiliazione alla FIDAL –  Federazione Italiana di Atletica Leggera.
  • 2007: con lo scioglimento della Polisportiva, la sezione atletica diviene una Associazione Sportiva Dilettantistica autonoma: ATLETICA CASTENASO A.S.D.

 

LE NOSTRE ATTIVITA’

Gruppo podistico: annovera una cinquantina di tesserati appassionati che, oltre a collaborare nella realizzazione delle varie iniziative societarie, si ritrovano tutto l’anno, per poter fare le classiche “camminate domenicali”.

Settore agonistico: annovera una quarantina di atleti che hanno permesso alla società di farsi riconoscere sia in ambito regionale che nazionale. Sono presenti tutte le categorie, da quelle assolute a quelle veterane e l’attività svolta spazia dalle corse su strada alle campestri, dall’attività su pista alle staffette.

Settore giovanile: annovera una cinquantina di ragazzi provenienti, oltre che da Castenaso, anche da molti comuni limitrofi. Vengono realizzati corsi di atletica per ragazzi, suddivisi per fasce d’età, dai 6 ai 16 anni con istruttori e tecnici federali.

Ginnastica dolce: vengono realizzati corsi di ginnastica dolce per gli associati adulti con istruttori specializzati.

Impianto di atletica: è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 21:00. Il sabato e la domenica chiusura alle ore 17. Per accedervi bisogna essere in possesso della tessera del campo. Per le società sportive possibilità di noleggiare ore per eseguire allenamenti o attività varie.

facebook